Pantaloni lunghi

La norma VSS 640 710 è stata abrogata

Informativa breve, 17 luglio 2018

Il GCo SL SMS vi informa:

Come sicuramente avrete appreso dalla stampa, la VSS, la SSIC (Società Svizzera Impresari Costruttori) e la SUVA si sono distanziati dal tema “Utilizzo di pantaloni lunghi”. La norma VSS 640 710 è stata abrogata da parte del comitato della VSS. Nel contempo anche la scheda informativa della SUVA relativa all’utilizzo di abbigliamento ad alta visibilità non è più reperibile. Le esatte ragioni di questa decisione sono al momento sconosciute e dovranno essere ora chiarite.

Dopo esserci consultati con il presidente della CIC Urs Lehman, il GCo SL SMS vi conferma che le linee guida sui DPI della SL SMS mantengono la loro validità. Le linee guida sui DPI e con ciò l’obbligo di “Utilizzo di pantaloni lunghi” rimane vincolante per tutti i membri della SL SMS.

Questa linea guida si basa sull’individuazione dei pericoli e analisi dei rischi che sono alla base del manuale di sicurezza certificato dalla CFSL, gli specialisti di sicurezza sul lavoro della SL SMS ritengono quindi che tale decisione (“Utilizzo di pantaloni lunghi”) debba rimanere in vigore.

Pantaloni Lunghi GC SL SMS
  • 11.03.2019
  • pdf (40 kb)
Download